Il padrone di casa
Ciao sono Antonello !
Immaginate di avervi aperto le porte del B&B e con un invitante sorriso vi abbia fatto cenno di entrare.
Prego entrate pure!
Dico con un tono totalmente informale......d'altronde voi non siete dei semplici clienti, mi piace considerarvi prima di tutto come ospiti di casa mia.
Preciso che ciò che voglio evidenziare non è tanto il senso del possesso, ma quello dell'attaccamento...affettivo...a questo luogo dove sono nato il 5 settembre del 1965, esattamente nella stanza che oggi è adibita a sala colazione, e dove sono tornato, dopo aver lavorato in numerosi ristoranti, in Italia e all'estero, a spalla a spalla con i migliori chefs, forse avevo dimenticato di dirvi che sono un cuoco professionista?!?
Vi è dunque chiaro che amo questa casa, la considero il mio genius locis ( dal latino: punto ottimale ), qui sono cresciuto e conservo nei miei ricordi d'infanzia la vita di campagna con il susseguirsi delle stagioni, accompagnate ciascuna da particolari profumi e suggestivi colori, il contatto con gli animali e le mie passeggiate lungo il fiume adiacente, dove ancora oggi riesco ad annusare l'odore della mentuccia e del finocchietto selvatico.....sapori che ancora adesso uso nella mia cucina.
So che il mio entusiasmo è contagioso, anche voi dopo esserci stati vorrete sicuramente tornare!
Non voglio, comunque, attribuirmi tutto il merito, se sarete soddisfatti del soggiorno. Questa zona è magica, sarà stata la Maga Circe, che si dice abbia abitato questi luoghi, che ha diffuso il filtro magico con il quale attirò Ulisse.
Mitologia a parte quì trovate mare, laghi, paesaggi collinari e della pianura, nonché a vostra disposizione mettiamo un parco nazionale e un arcipelago dai splenditi fondali....e ancora non avrei finito ma vi invito a visitare la pagina dedicata agli itinerari possibili da noi consigliati.
Ho quasi finito!
Voglio ringraziare il mio caro amico Luca che affascinato dal mio senso di ospitalità, mi ha suggerito l'idea del B&B che ho voluto chiamare Elisa come mia figlia, e che oggi condivido con mia moglie Renata e mio figlio Matteo. Lo specifico per i più curiosi!,,,,e chiunque abbia letto fino a questo "."
Vi aspetto a casa mia!!!!